Cosa fare dopo aver asciugato i capelli ricci?

Domanda di: Fabiano Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (45 voti)

Dopo aver asciugato i tuoi capelli, raccoglili in uno chignon sopra la testa o in una coda di cavallo. Questo eviterà che per effetto della gravità i capelli diventino crespi. Metti insieme un balsamo a secco con un gel o una crema in modo da scolpire i tuoi ricci.

Come sistemare i capelli ricci il giorno dopo?

Rinfrescare i capelli con l'acqua

A volte basta bagnare i capelli con un po' d'acqua per ravvivare i tuoi ricci. Per fare questo puoi usare un diffusore spray come questo e spruzzare l'acqua su tutti i capelli. Questo riattiverà i prodotti che hai applicato il primo giorno e farà restringere di nuovo i ricci.

Come idratare i ricci ogni giorno?

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

Come idratare i capelli ricci secchi?

Disidratati e sfibrati, la cura dei capelli ricci e secchi è a base di idratazione. Ad esempio, quella di un impacco pre-shampoo. L'ideale sono le maschere per capelli secchi fai da te, a base di oli vegetali, burro di karité, miele e yogurt. In alternativa, una formula ristrutturante può rivelarsi un portento.

Cosa fare con i capelli ricci dopo la doccia?

Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, rimani nella doccia o in bagno e lascia che i capelli assorbano il vapore. Questo ti aiuterà a valorizzare i ricci. Poi applica un siero, una lozione, un olio o una crema ravviva ricci o anticrespo ai capelli mentre sono ancora abbastanza bagnati X Fonte di ricerca .

RINFRESCARE I RICCI IN 5 SEMPLICI STEP PER I GIORNI DOPO LO SHAMPOO!!