Cosa fare dopo aver lavato la macchina?

Domanda di: Sandro Messina  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Quando avete lavato tutto il veicolo, sciacquate ovunque un'ultima volta con acqua pulita. Asciugate ben bene: fate sgocciolare brevemente l'auto. Ricordatevi di aprire portiere e sportelli per permettere all'acqua di sgocciolare bene. Quindi asciugate il vostro veicolo con cura usando un panno in microfibra.

Come asciugare la macchina dopo averla lavata?

Per effettuare un'efficace asciugatura potete utilizzare un panno in pelle sintetica o in pelle di daino: sarà necessario inumidire a il tessuto, strizzarlo, stenderlo sulla superficie da asciugare e farlo scorrere lentamente sopra la carrozzeria per assorbire l'acqua presente su di essa.

Come asciugare la macchina senza graffiarla?

Meglio all'ombra. Quindi asciugala con la Pelle di Daino per evitare di lasciare le eventuali residui di gocce d'acqua. Questi sono i passaggi principale per lavare la tua auto in tutta sicurezza senza evitare di fare danni alla carrozzeria. Buon lavaggio!

Come lavare la macchina passaggi?

  1. 1 – Pulizia Cerchi e Gomme. La pulizia corretta di gomme e cerchi prevede la rimozione delle contaminazioni che i freni producono durante la guida. ...
  2. 2 – Prelavaggio. ...
  3. 3 – Lavaggio. ...
  4. 4 – Risciacquo e asciugatura. ...
  5. 5 – Rifiniture.

Quante volte si può lavare la macchina?

Una volta al mese – o una volta a settimana per lo sporco frequente ed eccessivo – è la giusta frequenza di lavaggio dell'automobile, soprattutto perché il lavaggio dell'auto può celare delle insidie.

COME LAVARE L' AUTO AL SELF SENZA IMPROVVISARE