Cosa fare dopo cambio batteria telefono?

Domanda di: Isira Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Completata la procedura di inizializzazione della batteria, lo si potrà usare e ricaricare come meglio si crede. Buona regola sarebbe quella di non far mai scendere la carica al di sotto del 15/20%, e nello specifico mai farla scaricare completamente.

Come inizializzare una batteria nuova?

Ciò che invece è consigliato fare è l'inizializzazione della batteria: tienilo spento (se possibile), mettilo subito sotto carica e tienilo in carica per circa 4-5 ore al massimo. A questo punto, la batteria dovrebbe essere stata inizializzata correttamente.

Quante ore deve stare sotto carica il cellulare la prima volta?

La prima carica deve durare un paio d'ore in più di una carica normale (4-5 ore). Se lasciata per più tempo collegata alla corrente, comunque, non ci sarà nessun effetto negativo. Una volta caricata la batteria, infatti, l'alimentatore smetterà di prendere elettricità e, quindi, di produrre calore.

Come resettare una batteria?

Come calibrare la batteria di un Android

Come per l'iPhone, si deve portare il cellulare fino al completo spegnimento e si deve provare a riaccenderlo e a farlo spegnere diverse volte, finché non si riaccendere più. Questo perché la batteria deve essere completamente scarica.

Quando si cambia la batteria si perdono i dati?

Si perdono i dati durante l'intervento di cambio rapido della batteria? No, i dati non vengono persi in alcun modo, sempre che non vi siano altri problemi e/o danni sulla scheda logica del telefono.

La Batteria del mio iPhone è morta...