Cosa fare dopo la laurea in cinema?

Domanda di: Muzio Conte  |  Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2023
Valutazione: 4.4/5 (16 voti)

Studiare cinema: cosa fare dopo la laurea al DAMS?
  1. Carriera nel mondo del cinema. ...
  2. Far parte di una compagnia teatrale. ...
  3. Lavorare nel mondo dello spettacolo. ...
  4. Ambire a una carriera da musicista. ...
  5. Insegnare nelle scuole o nelle università

Cosa fare dopo laurea in cinema?

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Il laureato può operare in enti, istituzioni, imprese attive nella produzione, circolazione, promozione e trasmissione dei prodotti e del patrimonio visivo, musicale, teatrale, cinematografico, televisivo e più generalmente nell'àmbito della creazione di contenuti per le arti.

Che Università fare se ti piace il cinema?

La laurea in Scienze dello spettacolo è un itinerario di formazione che si concentra sulle arti visive, il cinema, i media, la musica, il teatro e la danza.

Cosa ho fatto dopo il DAMS?

Terminato il triennio con il conseguimento della Laurea, il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna offre la possibilità di proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Arti visive, in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale (CITEM) o in Discipline della Musica e del Teatro o un Master.

Quanto guadagna un laureato in DAMS?

Lavoro ben retribuito e stabile? I laureati in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale a 5 anni dal titolo guadagnano in media 1.185 euro netti al mese, tuttavia raggiungono una buona stabilità, che interessa 55 laureati su cento.

I consigli per chi vuole lavorare nel mondo del cinema - Matteo Rovere