Cosa fare dopo la laurea in ingegneria informatica?

Domanda di: Dr. Erminia Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

Gli sbocchi professionali vanno dallo sviluppo di sistemi informatici per l'azienda, all'automazione nei servizi e nell'industria, alle applicazioni multimediali (per la cultura, la didattica, l'intrattenimento), alla robotica, all'intelligenza artificiale, allo sviluppo di sistemi telematici.

Qual è lo stipendio di un ingegnere informatico?

La stipendio media nazionale per la professione di Ingegnere Informatico è di €29.959 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Ingegnere Informatico nella tua zona.

Dove lavora l'ingegnere informatico?

Si può trovare impiego nel privato ma anche nel pubblico. Infatti, si può trovare facilmente lavoro nelle aziende della Pubblica Amministrazione, che si occupano di settori quali l'automazione industriale, la cybersecurity, l'analisi dei dati, la robotica, la tecnologia e l'informazione, il business.

Come si chiama un laureato in Ingegneria Informatica?

agli iscritti al settore dell'informazione, spetta il titolo di ingegnere dell'informazione iunior.

Che differenza c'è tra ING e Dott Ing?

Chi è quindi l'INGEGNERE ? Quindi, riprendendo il discorso, è INGEGNERE solo colui che può esercitare la professione di ingegnere (Laurea e esame di Stato), mentre colui che ha solo la laurea in ingegneria (cioè il titolo accademico) non è ingegnere, ma dottore in ingegneria.

SBOCCHI LAVORATIVI Dopo INGEGNERIA INFORMATICA (Che lavoro si fa? Stipendio? Vantaggi della Laurea?)