Cosa fare in caso di blocco carta?

Domanda di: Dott. Gastone Monti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (57 voti)

contattare immediatamente il numero telefonico specifico dell'azienda emittente per il blocco della carta o quello del circuito cui fa riferimento; presentare denuncia presso una Stazione dei Carabinieri o altro ufficio di polizia; inviare copia della denuncia all'azienda emittente.

Cosa fare dopo aver bloccato carta?

La carta di credito bloccata non verrà ripristinata, pertanto, sarà necessario fare richiesta al proprio istituto di una nuova carta.

Quanto dura il blocco della carta di credito?

Una volta sospesa, la tua carta non sarà utilizzabile finché non deciderai di riattivarla. Potrai riattivarla in qualsiasi momento. Ricorda: se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta sospesa verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Come si sblocca il bancomat?

A differenza del blocco per smarrimento bancomat, in questo caso la carta può essere sbloccata presentandovi in filiale oppure telefonando e fornendo una serie molto specifica e dettagliata di informazioni richieste.

Come sbloccare carta di credito Compass?

accedendo direttamente alla tua area riservata cliccando qui; contattando il numero verde 800 99 30 35 o il nostro Servizio Clienti al numero 0248244412.

Cosa Fare in Caso di Furto o Smarrimento della Carta Postepay?