Un sistema centrale nella nostra infrastruttura è andato in sovraccarico", è la spiegazione, che non attribuisce responsabilità "ad alcun picco di traffico esterno". Il problema ha riguardato l'elevato "numero di server nei nostri datacenter". Risultato: "La maggior parte dei servizi di Roblox si sono bloccati".
Molti software antivirus o di sicurezza Internet cercano di controllare quali programmi possono accedere a Internet. Spesso, questi programmi sbagliano per eccesso di cautela e per impostazione predefinita nessun programma è autorizzato ad accedere.
Un sistema centrale della nostra infrastruttura è stato sopraffatto, a causa di un sottile bug nelle comunicazioni del nostro servizio di backend durante un upload pesante. Ciò non era dovuto a nessun picco di traffico esterno o a una particolare situazione.
Roblox ha registrato 58,8 milioni di utenti attivi giornalieri medi, con un aumento del 24% rispetto all'anno precedente e rispetto ai 52,2 milioni di utenti attivi giornalieri registrati nel secondo trimestre.
A suonare la campanella presso la sede della borsa di New York c'era il neo miliardario David Baszucki, fondatore della piattaforma con sede a San Mateo, California. Con la quotazione il suo patrimonio netto stimato è schizzato a 4,2 miliardi di dollari, in aumento di circa 1,4 miliardi.