Cosa fare per purificare il viso?

Domanda di: Dott. Quasimodo Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Il momento della detersione è fondamentale ed essenziale per purificare la pelle dalle impurità. Lavare ogni giorno il viso, al mattino e alla sera, aiuta l'epidermide a rigenerarsi e a prepararsi per le ore notturne o, al contrario, per affrontare una nuova giornata.

Come purificare la pelle del viso in casa?

Per preparare la tua maschera di bellezza purificante spremi mezzo limone (dal grande potere astringente) e aggiungi due cucchiai di miele (un fenomenale antibatterico naturale), amalgama bene e distribuisci il composto in modo omogeneo. Lascia agire il tutto per 5-7 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Come detossinare la pelle del viso?

L'alimentazione gioca un ruolo importantissimo: evitare cibi grassi e ricchi di sale e prediligere verdure con una forte azione detossificante come broccoli, rucola, carciofo, cardo tarassaco. Utilizzare cosmetici studiati ad hoc ed effettuare periodicamente pulizie del viso profonde per eliminare tutte le impurità.

Come eliminare le impurità dal viso in modo naturale?

BICARBONATO PER LE PELLI IMPURE
  1. Mischiare due cucchiai di succo di limone, con due di bicarbonato e spalmare su tutte le parti del viso in cui sono presenti brufoli o punti neri, utilizzando movimenti circolari.
  2. Dopo 5/10 minuti risciacquare con acqua tiepida.

Cosa usare per purificare la pelle?

Bisogna prendere una spugna konjac (100% vegetale) che esfolia dolcemente e riequilibra l'acidità della pelle. In commercio esiste pura o arricchita con argilla: rosa se la pelle è secca e disidratata, rossa se la pelle tende a infiammarsi e arrossarsi, o verde in caso di acne, pelli miste o grasse.

Le 7 azioni da fare per una pulizia del viso perfetta