Cosa fare quando finisce il dentifricio?

Domanda di: Luigi Piras  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Sì. Il dentifricio, come praticamente tutti i prodotti per la cura della persona, ha una data di scadenza o un'indicazione che informi su dopo quanto tempo dall'apertura del tubetto è necessario buttare il prodotto.

Cosa fare quando non si ha il dentifricio?

“È sufficiente mescolare 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato, fino ad ottenere un composto utilizzabile come dentifricio.

Cosa si usava prima del dentifricio?

Nell'antica Mesopotamia ci si puliva i denti con un miscuglio di corteccia, menta e allume (sale minerale); nell'antica India si impastavano estratti vegetali di crespino e pepe; in Egitto, durante la dodicesima dinastia, le principesse utilizzavano verderame e incenso, ed un impasto a base di mirra dolce e fiori come ...

Cosa si può fare con il dentifricio?

Il dentifricio va versato in piccole quantità direttamente sullo spazzolino inumidito. La pasta non deve coprire tutte le setole, ma solo una parte di esse, anche perché non ne occorre troppo per pulire bene i denti. Cosa che dipende semmai da come li spazzoliamo.

Quanto dura in media un tubetto di dentifricio?

Quanto dura un tubetto di dentifricio? Diciamo circa un paio di settimane, per un totale di due al mese. Questo significa 24 tubetti di dentifricio prodotti come rifiuto all'anno da ogni individuo.

ATTENTI al DENTIFRICIO! FALLO in CASA (COMMESTIBILE e SICURO)