Cosa posso mettere nella lettiera per non farla puzzare?

Domanda di: Rebecca Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Versare l'aceto bianco direttamente sul fondo della lettiera e lasciarlo agire per almeno 30 minuti. Poi passare una spugna imbevuta di acqua calda.

Come non far puzzare la lettiera del gatto?

Utilizza acqua calda e sapone per piatti, e poi acqua ossigenata per disinfettare la lettiera e neutralizzare gli odori, facendoti aiutare da un ottimo panno sgrassante.

Come profumare la lettiera del gatto in modo naturale?

Dopo aver versato la sabbia all'interno della lettiera, è possibile aggiungere dalle cinque alle dieci gocce di olio essenziale di tea tree o di lavanda, da rinnovare ogni giorno: gli oli essenziali sono molto profumati e hanno azione antibatterica, quindi aiutano a prevenire la formazione di odori sgradevoli.

Quale sabbia per gatti non puzza?

Se ti stai chiedendo quale lettiera non puzza, vediamo le varie tipologie di lettiere per gatti in commercio: Sabbia agglomerante: spesso composta da argilla e bentonite.

Quale lettiera non puzza?

La sabbietta della Catsan è sicuramente tra le migliori presenti sul mercato. È composta in granuli di sabbia di quarzo e calce naturale. Molto assorbente, trattiene bene i cattivi odori, ed essendo priva di aromi, dà meno fastidio al micio più sensibile agli odori.

Il vostro gatto potrebbe segretamente disprezzarvi | Sapere il perché