Cosa fare quando il gatto fa la pipì sul divano?

Domanda di: Vania Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Asciugate quanta più urina possibile con della carta assorbente. Mescolate una soluzione di aceto e acqua, in parti uguali, in un flacone spray. Spruzzate la superficie con la soluzione e strofinate delicatamente con un panno pulito. Lasciate che la superficie si asciughi completamente.

Come togliere il vizio al gatto di fare pipì sul divano?

usare uno spray disabituante (per cani e gatti), a base di limone e citronella, indicato per dissuadere il micio dal fare i bisogni dove non deve, come letto e divano. Oltre a evitare che il peloso ripeta il gesto, perché neutralizza l'odore lasciato dalle deiezioni dell'animale, deterge e igienizza.

Perché il mio gatto fa la pipì sul divano?

Il gatto ha un olfatto sviluppatissimo: un odore troppo forte può coprire l'odore che Micio lascia per casa e sugli oggetti e, quindi, causare disagio .

Come togliere l'odore di pipì di gatto sul divano?

Utilizzare dell'aceto bianco

Utilizzare l'aceto bianco, da solo o insieme al detersivo per i piatti e all'acqua ossigenata, è un altro ottimo metodo per eliminare l'odore di urina del gatto dal vostro divano.

Cosa spruzzare per non far fare pipì ai gatti?

Lo spray Urine Off elimina in modo ecologico macchie ed odori di urina da pavimenti e tappeti, evitando cattive abitudini dei gatti attratti dall'odore. L'utilizzo corretto prevede di bagnare con Urine Off la zona interessata e lasciare asciugare. Ripetere se necessario per materiali particolarmente assorbenti.

Come impedire che il gatto urini su letto e divano - Vita da Pet sitter