Cosa fare quando si accende la spia ESP?

Domanda di: Quarto Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Se la Spia ESP rimane accesa è comunque sempre necessario far eseguire una diagnostica a un meccanico esperto per ripristinare il prima possibile il corretto funzionamento del sistema di controllo elettronico della stabilità.

Cosa succede se si accende la spia ESP?

COSA SIGNIFICA SE LA SPIA È ACCESA? La spia dell'ESP e delle sue funzioni può accendersi nel caso in cui sia attivo, quindi se c'è una criticità e il sistema entra in funzione per correggere quell'anomalia e aumentare la stabilità del veicolo, oppure se c'è un guasto al sistema.

Come si disattiva l ESP?

Una soluzione ovviamente esiste e consiste nel disattivare il controllo automatico della trazione: in molti modelli (non in tutti, sfortunatamente) vi è un apposito tastino, sul cruscotto o in basso a sinistra accanto allo sterzo, che consente alternativamente di inserire o disinserire l'ESP.

Cosa vuol dire ESP sulla macchina?

Tanti nomi per indicare un sistema di sicurezza attiva che in italiano è definito come Controllo Elettronico della Stabilità.

Che vuol dire ESP guasto?

Cosa vuol dire ESP guasto? Alcune automobili comunicano in modo diretto all'automobilista un messaggio della tipologia “ESP guasto”, quando il sistema elettronico di stabilità è compromesso. In questa evenienza è consigliabile recarsi il prima possibile da un meccanico per una diagnosi più approfondita.

PROBLEMI CON ABS; ESP; CONTROLLO DI TRAZIONE?