Cosa fare quando si ha la carta smagnetizzata?

Domanda di: Marvin Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

è importante innanzitutto contattare il numero verde della propria banca, dove un esperto vi guiderà passo per passo lungo la procedura di sostituzione della vostra carta. sarà necessario quindi procedere con il blocco della propria carta di debito (bancomat) e richiedere l'attivazione di una nuova carta.

Come prelevare con carta smagnetizzata?

Nel caso in cui la carta sia smagnetizzata e si voglia prelevare senza sostituirla bisogna tentare da un qualsiasi ATM bancario. La carta Postepay infatti possiede due circuiti, uno postale e uno internazionale.

Come prelevare con bancomat smagnetizzato?

In caso di smagnetizzazione, infatti, è necessario recarsi presso lo sportello della banca portando con sé la carta. Quest'ultima verrà sostituita con una nuova mentre la vecchia verrà tagliata davanti al titolare.

Come pulire una carta smagnetizzata?

Inumidire un panno in microfibra con una soluzione disinfettante a base alcolica oppure con alcool isopropilico. Strizzare bene il panno per far scorrere l'eccesso di liquido. Passarlo su tutte le superfici della carta, inclusi chip e banda magnetica.

Come capire se una carta si è smagnetizzata?

Solitamente, si capisce che la carta é smagnetizzata quando si prova a effettuare un pagamento tramite POS presso un qualsiasi negozio e la carta non viene letta o comunque non viene autorizzata, nonostante la sicura presenza di denaro sul conto corrente collegato al bancomat.

Carta Smagnetizzata: Cosa Fare?