Cosa fare se ci si scotta con la lampada?

Domanda di: Rosaria Costa  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Primo soccorso per ustione Non appena possibile, raffreddare l'ustione con acqua corrente fresca o tiepida per 20 minuti. Non usare mai ghiaccio, acqua ghiacciata o sostanze cremose o grasse come il burro. Tenere l'ustionato al caldo, usando una coperta o strati di vestiti, ma evitarne il contatto con l'area ustionata.

Cosa fare in caso di ustione da lampada?

Cosa si deve fare

Applicare impacchi di acqua fresca o tiepida (non troppo fredda) per alleviare il dolore. Utilizzare successivamente creme emollienti ed idratanti. Se l'infiammazione della pelle è notevole, applicare una crema contenente idrocortisone allo 0,5% (es.

Quanto dura una scottatura da lampada?

Quanto dura un'ustione solare? I sintomi di un'ustione da sole compaiono a partire circa da un'ora dopo l'esposizione e durano fino a tre giorni e possono essere accompagnati - nei casi più gravi - da febbre, brividi e debolezza generale.

Quanto dura il rossore della lampada?

L'eritema tende a guarire spontaneamente entro 4-5 giorni, nel corso dei quali è importante evitare l'ulteriore esposizione alla luce solare.

Come sfiammare scottature?

Un panno umido con acqua fredda o una doccia o un bagno freddi aiutano a raffreddare la pelle. Applicare una crema di idrocortisone allo 0,5 o all'1% sulla pelle danneggiata. Il gel di aloe vera o un prodotto contenente aloe vera può contribuire alla guarigione della pelle. Bere liquidi extra durante il recupero.

SCOTTATURA SOLARE: COSA FARE? || Farmacia De Florio