VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che vantaggi si hanno con la Carta dello studente?
Tramite “IoStudio”, studentesse e studenti possono usufruire di sconti e agevolazioni per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audiovisivo, tecnologia, viaggi, vacanze studio. Dall'anno scolastico 2020/2021 l'erogazione di “IoStudio” non è più automatica: la Carta viene rilasciata su richiesta.
Cosa puoi pagare con la Carta dello studente?
Cosa offre la Carta IoStudio Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Quanto costa attivare la carta dello Studente?
Attiva gratuitamente le funzioni di pagamento Recati, dopo aver ricevuto il PIN, con un genitore (se sei maggiorenne anche da solo) presso un qualunque ufficio postale per attivare la Carta.
Dove si ritira la carta dello Studente?
Presso gli Uffici Postali. Presso gli sportelli automatici ATM Postamat.
Come ritirare la carta io studio?
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale minuti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.
Perché non riesco ad attivare la carta dello Studente?
COSA FARE SE LO STUDENTE NON RIESCE AD ATTIVARE LA CARTA SUL PORTALE? Lo studente potrà inviare una segnalazione di assistenza scrivendo all'indirizzo di posta iostudio@istruzione.it, avendo cura di specificare il proprio nome, cognome, codice fiscale, Card n.
Come trasformare la carta io studio in Postepay?
In qualunque momento è possibile trasformare gratuitamente la carta IoStudio Postepay in una Postepay nominativa versione Standard e ampliarne le funzionalità, è sufficiente essere maggiorenni e recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e il codice fiscale.
Quando pagano Io Studio 2023?
Con un impegno di oltre 32 milioni di euro, la Regione Lazio e DiSCo comunicano che a partire da oggi 18 luglio inizieranno i pagamenti del saldo della Borsa di Studio a.a. 2022/2023, a favore di oltre 15.000 studenti iscritti ad anni successivi al primo, che abbiano comunicato una valida modalità di pagamento.
Come richiedere il PIN per la Carta Iostudio?
N.B. Il PIN ti sarà recapitato tramite posta ordinaria all'indirizzo inserito entro circa 20 giorni lavorativi dal termine della procedura online di richiesta di emissione. Il PIN è necessario per: effettuare pagamenti presso i negozi che riconoscono il circuito VISA Electron.
Cosa succede quando scade la Carta dello Studente?
La mia Carta è scaduta, ma io frequento ancora una scuola superiore, posso ancora utilizzarla? R: Se la tua carta è scaduta e stai ancora frequentando una scuola superiore, devi recarti presso la tua segreteria scolastica munito di codice fiscale.
Quanto pagano Io studio?
Le borse di studio 2021/22 sono attualmente in pagamento. L'importo della singola borsa di studio è di euro 200,00.
Come si spendono i soldi della borsa di studio?
Ad esempio, è possibile acquistare abbigliamento sportivo, biglietti per cinema, teatro e musei, intrattenimento, spese scolastiche, libri, arte, cartoleria, viaggi, trasporti, sport, telefonia, computer ed elettronica, musica, fotografia. Maggiori dettagli sul sito web dedicato.
Come fare per avere la carta Postepay?
Come richiedere da App
Richiedi da App l'offerta Postepay Connect. Compila i tuoi dati e invia la richiesta. Salva la tua carta in App Postepay inquadrando in QR code che troverai alla fine dell'acquisto.
Quanto costa ricaricare la carta io studio?
La ricarica è gratuita se effettuata presso gli uffici Postali abilitati o dai siti www.poste.it e www.postepay.it e/o www.bancopostaclick.it.
Come contattare io studio?
Pertanto vi invitiamo a verificare che l'alunno sia regolarmente censito sul SIDI e che abbia regolarmente ricevuto la Carta del nuovo tipo. In caso di dubbi potrete richiedere assistenza diretta all'indirizzo di posta elettronica iostudio@istruzione.it.
Dove posso usare la Postepay borsa di studio?
Con la Carta Postepay Borsa di Studio, si potrà usare l'importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi presso le categorie di esercizi dedicati all'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
Quando è nata la carta dello Studente?
Nata nel 2008, la "IoStudio - La Carta dello Studente" dall' A.S. 2013/14 è stata implementata con un servizio di borsellino elettronico eventualmente attivabile dall'area riservata che - una volta attivato - la configura dal punto di vista finanziario come "Carta prepagata al Portatore" quindi anonima e senza ...
Dove si ritira la carta dello studente Unipi?
E' possibile prenotare un appuntamento per il ritiro di persona su https://sportellovirtuale.unipi.it/ alla voce dedicata 'IMMATRICOLATI 2023/24 - Prenotazione ritiro carta dello studente' solo DOPO la validazione del FORIM (FORMULARIO IMMATRICOLAZIONE).
Chi ha diritto alla borsa di studio alle superiori?
Le borse di studio vengono attribuite agli studenti residenti sul territorio regionale in disagiate condizioni economiche, la cui situazione economica familiare non supera un determinato valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e che risultano aver completato l'anno scolastico.