Cosa fare se i pesci rossi fanno le uova?

Domanda di: Damiana Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Vi basterà, una volta finita la deposizione, prelevare semplicemente le piante finte e metterle in una bacinella (per iniziare, una da un paio di litri va benissimo). Fate particolare attenzione che le uova rimangano a contatto con l'acqua, che deve essere preferibilmente scelta da una vasca matura.

In che periodo depongono le uova i pesci rossi?

Quando un pesce rosso depone le uova

Si riproducono principalmente in primavera-estate, quando la temperatura dell'acqua supera i 16°. Le femmine, sono più numerose dei maschi, è sono anche molto più grandi.

Come capire se le uova di pesce rosso sono fecondate?

Individuare i Comportamenti che Precedono la Deposizione delle Uova. Cerca i tubercoli nuziali sul pesce rosso maschio. Quando il maschio è pronto per la fecondazione sviluppa delle piccole protuberanze bianche, dette tubercoli nuziali, sulla testa, sulle branchie e sulle pinne pettorali.

Come curare vescica natatoria pesce rosso?

per trattare infezioni batteriche della vescica natatoria sono efficaci il sera baktopur direct (pastiglie da sciogliere nell'acqua) e il sera baktoTabs (pastiglie di mangime con lo stesso agente antibatterico nifurpirinolo - questo prodotto richiede naturalmente che i pesci colpiti accettino ancora il cibo!).

Come capire se i pesci rossi si accoppiano?

Durante l'accoppiamento gli individui dei due sessi assumono un comportamento molto particolare, che può portare la femmina allo sfinimento. Il maschio rincorre la femmina e la colpisce ripetutamente sul ventre.

2:50 Deposizione uova HD pesci rossi Carassi