Cosa fare se il datore di lavoro sbaglia il CUD?

Domanda di: Ivonne Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

recati quindi presso l'ufficio e chiedi allo sportello come fare: sarai accompagnato nell'iter di denuncia. Le sanzioni previste vanno da € 258,23 a € 2.065,83 e, ovviamente sono a carico del datore di lavoro, non del dipendente.

Cosa fare se l'azienda sbaglia il CUD?

Nel caso in cui, una volta ottenuto il modello CU INPS, emergano degli errori o delle informazioni parziali, gli interessati possono rivolgersi all'INPS per richiedere la rettifica. Sarà cura dei contribuenti, quindi, verificare i dati e innescare il meccanismo per la revisione delle informazioni.

Cosa succede se sbagliano il CUD?

Certificazione Unica errata: cosa fare

in caso di ritrasmissione per correzione entro sessanta giorni dalla scadenza dei termini: è prevista una sanzione di euro 33,33 (un terzo del minimo); in caso di ritrasmissione per correzione oltre sessanta giorni dalla scadenza dei termini: è prevista una sanzione di euro 100.

Come verificare la correttezza del CUD?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come pagare sanzione per CU errata?

In caso di sanzioni per omessa, tardiva o errata Certificazione Unica 2023, i sostituti d'imposta dovranno versare l'importo con il modella F24, utilizzando il codice tributo 8906, compilando la sezione erario.

Come Recuperare il CUD da Agenzia delle Entrate?