Cosa fare se la TV non è smart?

Domanda di: Fatima Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

Ecco i dispositivi che puoi utilizzare per trasformare una TV in Smart TV:
  1. Google Chromecast.
  2. Amazon Fire TV Stick.
  3. Apple TV.
  4. Xiaomi Mi Box 4K.
  5. TIM Vision Box.
  6. Raspberry Pi.

Come faccio a rendere smart una TV?

Arrivato in Italia nel 2014, Google Chromecast si presenta come una chiavetta per trasformare la tv in smart tv. Questo apparecchio di design è davvero magico: con Google Chromecast è possibile infatti visualizzare sullo schermo della televisione tutto ciò che appare su quello di smartphone o tablet.

Come collegare un vecchio televisore a Internet?

Come ti ho accennato poco fa, l'unico requisito fondamentale per collegare una “vecchia” TV a Internet è la presenza di una porta HDMI. Grazie ad essa, è possibile connettere al TV dei dispositivi, veri e propri mini-computer, dotati di sistema operativo e in grado di collegarsi a Internet.

Come trasformare una TV analogica in digitale?

Google Chromecast, dongle per trasformare TV in Smart TV

Dal costo contenuto, è disponibile sia nella versione base che arriva ad una risoluzione di 1080p sia in versione Chromecast Ultra che supporta la risoluzione 4K e HDR. Quest'ultimo è dotato anche di una porta Ethernet per il collegamento cablato alla rete.

Cosa si può fare con un vecchio televisore?

- Ogni cittadino può autonomamente portare il televisore nell'isola ecologica più vicina. In questo caso, specifica l'Agenzia delle Entrate, un modulo certificherà l'avvenuta consegna dell'apparecchio, con la relativa documentazione per richiedere lo sconto sul prezzo di acquisto.

Amazon Fire TV Stick: trasforma il tuo catorcio in smart TV 🤣 con 25 euro