Cosa fare se non arriva la carta d'imbarco?

Domanda di: Luce Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Se si smarrisce la carta d'imbarco dopo i controlli di sicurezza o del passaporto, la soluzione più semplice è quella di contattare un membro dello staff della compagnia presso un banco di assistenza o direttamente al gate del proprio volo, avendo sempre con sé il proprio documento di identità.

Quando ti arriva la carta di imbarco?

La carta di imbarco (boarding pass in inglese) è il documento, emesso dal vettore aereo, che si riceve al termine dell'accettazione in aeroporto e, come dice il nome, è necessario (in associazione ad un documento d'identità da esibire) per salire sull'aeromobile nelle procedure di imbarco.

Cosa fare se non arriva il check-in online?

Cosa devo fare? Potete accedere nuovamente al check-in online e ordinare la carta di imbarco. Verificate che il vostro numero di cellulare sia corretto e nel formato internazionale.

Dove si ritira la carta di imbarco?

Attualmente la stragrande maggioranza delle maggiori compagnie aeree offrono a tutti la possibilità relativa alla stampa della carta d'imbarco direttamente in sede aeroportuale. Tutto ciò che devi fare per stampare la tua carta d'imbarco in aeroporto è sempre raggiungere un banco del check-in nell'orario previsto.

Come avere la carta d'imbarco sul cellulare?

La si può ottenere facendo il check-in online sul sito del vettore con cui si deve partire oppure tramite la app della singola compagnia che molti hanno scaricato sul proprio smartphone, specie se si è soliti viaggiare spesso con la stessa.

Carta di imbarco Ryanair