Cosa fare se non funziona il tasto home?

Domanda di: Dott. Cira Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

Andate su Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e abilitate l'apposita funzione. Ora apparirà un piccolo cerchio sullo schermo: toccandolo potrete selezionare l'opzione tasto Home che avrà le stesse funzioni del tasto hardware.

Cosa fare se il tasto home iPhone non funziona?

Attiva l'Assistenza Touch nelle impostazioni di accessibilità come soluzione alternativa per usare le funzioni del tasto home. Usa Siri per "andare alle impostazioni", se necessario. In Impostazioni, vai su Accessibilità > Touch e attiva l'opzione Assistenza Touch.

Come sistemare il tasto Home dell'iPhone?

Puoi regolare le impostazioni di accessibilità per il tasto laterale (sui modelli di iPhone con Face ID) o per il tasto Home (sugli altri modelli di iPhone). Vai in Impostazioni > Accessibilità, quindi tocca “Tasto laterale” (sui modelli di iPhone con Face ID) o “Tasto Home” (sugli altri modelli di iPhone).

Come attivare il tasto home?

Apri Chrome sul computer. Impostazioni. Nella sezione "Aspetto", attiva l'opzione Mostra pulsante Home.

Come resettare il tasto home?

Ricalibrare il tasto home

Tenete premuto lo spegnimento fino a quando appare lo slide "Spegni". Fatto ciò, rilasciate il pulsante di spegnimento prima che il telefonino si spenga. Ora premete il pulsante "Home" per qualche secondo fino a quando si chiudono le applicazioni e ritorna alla prima schermata.

Tasto home non funziona. Primo rimedio