Cosa fare se non ho ricevuto il rimborso del 730?

Domanda di: Erminia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Come agire? In caso di ritardo del rimborso 730, a prescindere dalla motivazione alla base dello stesso, è bene contattare direttamente l'Agenzia delle Entrate tramite PEC.

Come sollecitare un rimborso 730?

I solleciti quindi, dopo l'eliminazione dello sportello ad hoc, possono essere erogati direttamente presso un ufficio dell'Agenzia dell'Entrate, ma al momento non esiste un modulo specifico da compilare per sollecitare un rimborso, che quindi può essere richiesto su carta semplice (se spedito per posta, tramite ...

Come contattare l'Agenzia delle Entrate per rimborso 730?

800.90.96.96 (da telefono fisso)

Il call center con operatore fornisce, inoltre, assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.

Cosa fare se non si riceve rimborso?

Se il venditore non risponde alla richiesta di rimborso, il consumatore potrà chiedere aiuto all'autorità giudiziaria competente. Sarà necessario allegare la documentazione per la ricostruire i fatti, specificando che il termine per proporre la denuncia è di 90 giorni dall'effettuato pagamento.

Cosa fare se l'Agenzia delle Entrate non rimborsa?

Cosa fare se … Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.

QUANDO SI RICEVE IL RIMBORSO DEL 730 ?