Cosa fare se si sbaglia email?

Domanda di: Raoul Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Se la tua ultima email conteneva grossi errori, puoi fare una copia dell'e-mail e reinviarla. Inserisci nell'oggetto le parole "Aggiornamento" o "ERRATA CORRIGE", che indicherebbe al destinatario che non si tratta della stessa e-mail inviata in precedenza.

Cosa succede se si sbaglia indirizzo email?

Dopo aver identificato l'errore il titolare del trattamento richiama i pacchi e li rispedisce correttamente ai rispettivi acquirenti. In questo caso il rischio per i diritti e le libertà fondamentali delle persone è minimo o addirittura assente poiché i dati di fatturazione non possono condurre a minacce rilevanti.

Come rimediare ad una mail sbagliata?

Puoi scegliere di scrivere direttamente “errata corrige” nell'oggetto della mail oppure “sdrammatizzare” da subito con un Tone of Voice più simpatico: “Oops! Qualcosa è andato storto”, “La nostra ultima email ti ha confuso? Ecco qualche spiegazione”, “Errore: ecco cosa abbiamo combinato!”, “Oops!

Come correggere mail già inviata?

In Posta elettronica fare clic su Posta inviata nel Riquadro di spostamento. Aprire il messaggio da richiamare e sostituire. Nel gruppo Azioni della scheda Messaggio fare clic su Altre azioni e quindi su Richiama il messaggio.

Come reimpostare una email?

Modificare un indirizzo email di recupero
  1. Vai al tuo Account Google.
  2. Nel pannello di navigazione a sinistra, fai clic su Informazioni personali.
  3. Nella sezione "Informazioni di contatto", fai clic su Email. Email di recupero. Potresti dover eseguire l'accesso.
  4. Fai clic sull'indirizzo email di recupero per modificarlo.

5 errori assolutamente da EVITARE quando mandi una mail o un messaggio