Cosa guardare quando si compra un forno?

Domanda di: Ing. Noemi De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

5 cose da considerare prima di comprare un forno
  1. Prima cosa: che sia facile da pulire! ...
  2. Non una ma diverse modalità di cottura. ...
  3. Aggiunta di vapore, quel tocco in più! ...
  4. Applicazioni speciali, perché farne a meno? ...
  5. Per ogni alimento, la giusta temperatura!

Che forno mi consigliate?

Se il vostro budget non è molto alto vi consigliamo di orientarvi verso i forni Beko, Candy, Hisense o Indesit. Se invece cercate un forno dotato di funzioni più avanzate, come ad esempio la cottura a vapore o l'autopulizia, le migliori opzioni sono Samsung, Electrolux, Hotpoint, Whirlpool, Siemens e Bosch.

Quali caratteristiche deve avere un buon forno da incasso?

I forni da incasso migliori, anche quelli elettrici, che utilizzano la modalità statica usano un tipo di cottura tradizionale, che viene eseguita sulla base di due resistenze, una nella parte inferiore e una nella zona superiore della cavità dell'elettrodomestico.

Che potenza deve avere un buon forno elettrico?

I forni elettrici più diffusi vedono un assorbimento dai 1000 a 5000 watt. Quelli da 1.000 watt sono forni di piccole dimensioni (il classico fornetto elettrico) mentre i forni da incasso che troviamo nelle cucine, in genere, sono hanno un assorbimento massimo di 3.000 watt.

Che caratteristiche deve avere un forno elettrico?

L'altezza standard è di 60 cm, ma esistono anche forni da 40-45 cm di altezza. Nel caso poi di forni a incasso a colonna, la distanza del forno da terra deve essere di 100 o 110 cm, per permetterne l'apertura comoda, senza chinarsi e piegare la schiena, oltre che sicura per i bambini più piccoli.

Il miglior forno al mondo - [ Guida alla scelta - Tutorial ] - Parte 1 - LE CARATTERISTICHE