VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Cosa vuol dire AT in una mail?
Ecco l'elmetto-pistola: una tra le armi più strane mai inventate. In inglese, invece, è nota come at (più precisamente, at sign), cioè “presso”. La sua funzione negli indirizzi e-mail, infatti, è quella di indicare il luogo, sia pure virtuale, dove si trova il destinatario: nome utente – presso – server.
Cosa significa at nella mail?
In inglese il segno grafico "@" può essere letto come "at", che in italiano ha il significato di "presso" che equivale alla preposizione "a". Se la chiocciola deve il suo "successo" alla e-mail, la sua storia ha radici molto più antiche, tanto da farle risalire all'epoca degli amanuensi.
Cosa significa lumaca in casa?
Si dice anche di chi lascia di sé cattivi ricordi, o che ha suscitato pettegolezzi, discussioni, liti o altro.
Che differenza c'è tra lumaca e chiocciola?
Le chiocciole sono dotate di CONCHIGLIA e questa caratteristica le differenzia dalle lumache "propriamente dette", che appartengono alle Famiglie: Arionidae e Limacidae.
Che differenza c'è tra la chiocciola e la lumaca?
La lumaca è senza conchiglia, eccola nella prima immagine: La chiocciola ha la conchiglia, proprio come nell'immagine qui sotto: Ammettilo, anche tu sbagliavi a distinguere le lumache dalle chiocciole.
Chi ha inventato il simbolo della chiocciola?
Nonostante in passato fosse usata dai monaci medievali come simbolo per indicare “presso”, ossia per indicare un indirizzo, fu il programmatore statunitense Ray Tomlinson che usò per la prima volta, in un messaggio di posta elettronica, il simbolo della chiocciolina (in inglese si pronuncia "at") per separare il nome ...
Dove nasce la @?
Da dove arriva il simbolo @? È l'abbreviazione grafica di 'at', come & è l'abbreviazione di 'et' o 'and''. Si usava in contabilità per indicare i prezzi, particolarmente nei paesi anglosassoni.
Dove nasce la chiocciola?
Venezia, grande città di commerci, proprio in quel periodo ha inventato una sua peculiare unità di misura che permettesse equità nelle compravendite, la @. È proprio a Venezia che viene inventata quella che oggi conosciamo con il nome di chiocciola e con il simbolo @. A dare origine a questo simbolo è la lettera à.
A quale famiglia appartiene la chiocciola?
Nome comune di numerose specie di Molluschi Gasteropodi Polmonati dell'ordine Stilommatofori, famiglia Elicidi; un tempo comprese nel genere Helix, ora suddiviso in più generi. Le c. hanno ampia conchiglia elicoidale destrorsa, che accoglie tutto il corpo dell'animale.
Come si chiama la chiocciola senza guscio?
Le limacce (o lumache) si presentano senza guscio e possono essere rosse (le più nocive) o marroni. Le chiocciole sono, invece, quelle con il guscio.
Come si chiama il verso della chiocciola?
Le chiocciole non hanno corde vocali quindi sono mute. Le uniche parti che possono provocare del “rumore” o un verso sono: la radula (quando la chiocciola gratta qualcosa si può avvertire un rumore simile ad un raschiare.)
Cosa vuol dire quando una lumaca fa la schiuma?
In questo modo riescono a strisciare anche in verticale su muri lisci. Ma poiché impiegano molto tempo per produrre la bava, si possono muovere solo lentamente. La bava protegge inoltre le lumache dalle malattie: contiene sostanze in grado di uccidere i batteri e funge da arma di difesa.
Cosa vuol dire quando la lumaca fa la schiuma?
Alcune lumache fanno una vera e propria schiuma poiché secernono moltissima bava, ad esempio quando vengono beccate da un uccello. La bava può avere un sapore sgradevole e rischia di far incollare il becco del predatore. Se la lumaca è fortunata, l'uccello rinuncia alla sua preda.
Cosa simboleggia la lumaca senza guscio?
La lumaca senza guscio simboleggia il sentirsi 'nudi', o l'essere troppo esposti. Chi sogna questa situazione potrebbe sentirsi fragile e insicuro e vorrebbe rintanarsi nel proprio guscio, senza riuscirvi. L'assenza del guscio rende volubili.
Come si dice chiocciola email?
Quello che in inglese si chiama semplicemente “at” e che in italiano chiamiamo “chiocciola”, in altre parti del mondo, ha assunto nomi decisamente creativi.
Dove vive la chiocciola?
HABITAT: Le chiocciole vivono in tutti gli ambienti, dai paesi tropicali ai confini polari. Si possono infatti trovare in habitat diversi: si adattano al deserto ma anche a climi freddi. NUTRIMENTO E CATENA ALIMENTARE: Si nutrono soprattutto di vegetali, raramente di sostanze animali.
Cosa vuol dire in italiano mail?
La posta elettronica, comunemente abbreviata in "e-mail", è un metodo di comunicazione che utilizza dispositivi elettronici per recapitare messaggi attraverso reti di computer. "E-mail" si riferisce sia al sistema di consegna che ai singoli messaggi inviati e ricevuti.
Cosa usare al posto della chiocciola?
In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+@ oppure Alt+064, dove però le tre cifre vanno digitate usando il tastierino numerico della tastiera, non i tasti con i numeri che si trovano sopra le lettere.
Come si inizia una mail in italiano?
Email formale: puoi introdurti con un Egregio (molto formale, forse poco usato), Gentile, o semplicemente con un saluto: Buongiorno, Buonasera, Salve. In chiusura puoi optare per un Distinti saluti, Cordiali saluti, Un cordiale saluto.
Che vuol dire quando una mail è in arrivo?
Messaggio è stato inviato o deve ancora arrivare al destinatario.