Cosa indossare sotto la tuta da moto?

Domanda di: Artemide Barone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (2 voti)

Short e maglia maniche lunghe,entrambi in tessuto tecnico elasticizzato.Si trovano di tutti i prezzi e marche,nei negozi di moto piu' specializzati oppure nei negozi di articoli sportivi tipo Cisalfa,Decathlon,ecc.

Cosa mettere sotto la tuta?

È possibile optare per un intimo termico in fibra sintetica oppure in lana merino, considerato il materiale migliore in termini di calore e traspirabilità. Il primo indumento che costituisce lo strato interno è la maglia termica per sciare.

A cosa serve il sottotuta?

Bene, avete presente il sottotuta di cui parlavo prima? serve esattamente a QUESTO: Il dolore alla parte posteriore delle ginocchia sparirà! Non sfregherà più con l'elastico della tuta ed anzi, il sotuttotuta vi farà sentire come se foste avvolti da un soffice cuscino.

Quale abbigliamento per moto?

L'abbigliamento da città

Anche qui, i criteri di scelta sono protezione e comfort. Evitate tutto ciò che non è concepito per la guida d'una moto. La giacca e il giubbotto, che siano in pelle o in tessuto di tipo Cordura, devono avere almeno delle protezioni ai gomiti e alle spalle (norma europea 1621-1).

Come si lava la tuta da moto?

Così è sufficiente del sapone neutro, che è molto delicato, ed un panno umido, e l'acqua deve essere quasi fredda. Passate il panno sulla tuta, avendo cura di rimuovere lo sporco, mentre per i numerosi moscerini che si sono “spalmati” sulla pelle, una volta bagnati si ammorbidiscono e diventa più facile eliminarli.

COME INDOSSARE AL MEGLIO UNA TUTA IN PELLE - Canellamoto, guida pratica per piloti sportivi!