Cosa mangiano i reali a colazione?

Domanda di: Samuel Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

La colazione vera e propria, esattamente un'ora dopo, consumata nella sala da pranzo: la regina gustava cereali e frutta fresca oppure pane tostato e marmellata; nelle occasioni "speciali" si concedeva un piatto di uova strapazzate con salmone affumicato.

Cosa mangia re Carlo a colazione?

Sull'account Instagram ufficiale di Carlo e Camilla è stato svelato il piatto preferito dal monarca per colazione. Si tratta delle «Cheesy Baked Eggs», vale a dire di uova gratinate con guarnizione di formaggio e spinaci.

Come faceva colazione la regina Elisabetta?

Per colazione era solita concedersi una scodella di Special K con frutta assortita o uova strapazzate o salmone affumicato. Il suo menu del pranzo invece includeva pesce o pollo alla griglia e niente amidi, mentre carne e verdure cucinate in modo semplice erano in cima al menu della cena.

Qual è il cibo preferito della regina?

Solitamente prediligeva la marmellata di fragole prodotta con i frutti raccolti nei giardini del castello di Balmoral e non esitava ad aggiungere un velo di burro.

Che cibi non possono mangiare i reali?

Frutti di mare e crostacei: per i reali niente frutti di mare, in quanto potenzialmente possono causare intossicazioni e allergie. Insomma, niente molluschi, cozze o ostriche sulla tavola reale!

Cosa mangiare a colazione per avere più energia | Filippo Ongaro