Cosa mangiare a colazione con il virus intestinale?

Domanda di: Marianita Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Colazione: una tisana, una tazza di tè deteinato. Una spruzzata di limone e poco zucchero preferibilmente di canna. Come cibo solido si può inserire pane bianco tostato, pane bianco senza mollica, fette biscottate. Un velo di marmellata fatta in casa.

Come fare colazione con gastroenterite?

Pane tostato, fette biscottate, grissini o cracker sono da preferire tra i cereali e tra i primi alimenti da reinserire in presenza di vomito. Patate, che non sono verdure , ma carboidrati al pari di pasta e pane.

Cosa si può mangiare quando si ha un virus intestinale?

Acqua, tè, tisane, brodo vegetale e brodo di carne sono tutte ottime opzioni per reidratarsi. Una volta tollerati i liquidi senza disturbi e recuperato un po' l'appetito, si può iniziare a consumare gradualmente riso, pasta, pane, patate, e carni bianche e pesce.

Cosa mangiare a colazione con diarrea e vomito?

Brodo di pollo, manzo o vegetale, infatti, forniscono idratazione ed elettroliti preziosi come sodio e potassio, colmando la perdita di liquidi che solitamente si verifica attraverso febbre, diarrea e vomito.

Cosa mangiare a merenda con il virus intestinale?

Le banane sono ricche di minerali, come il potassio, e hanno un effetto astringente e la mela, che tra i frutti rimane il migliore! Tra le verdure, le migliori sono le carote, meglio cotte al vapore. Alcune spezie possono rivelarsi molto utili per alleviare i sintomi dell'influenza intestinale.

cosa puoi mangiare se soffri di diarrea