Dove serve passaporto 6 mesi?

Domanda di: Cassiopea Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Se il tuo passaporto sta per scadere (e ciò vale già 6 mesi prima della data effettiva di scadenza) ha una validità limitata. Puoi utilizzarlo solo come documento di riconoscimento e non ti è possibile recarti in Paesi extracomunitari fuori dall'Unione Europea.

Perché il passaporto deve avere 6 mesi di validità?

Moltissimi paesi richiedono un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi per consentire l'entrata nel loro territorio.

Quanto tempo deve essere valido il passaporto per viaggiare?

la validità residua del documento di viaggio deve essere di almeno tre mesi dopo la data prevista per la partenza dal territorio degli Stati Schengen; il documento di viaggio deve essere stato rilasciato nel corso dei dieci anni precedenti; il documento di viaggio deve avere almeno due pagine libere.

Quanti mesi di validità deve avere il passaporto per andare a Londra?

Il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi dal rientro previsto. Verificare la data di scadenza per tempo. Per soggiorni fino a 6 mesi i cittadini italiani possono entrare nel Regno Unito senza visto. Assicurarsi di avere un biglietto di ritorno per provare la temporaneità del soggiorno.

Quanti mesi prima fare il passaporto?

Ricordate che, visto che i tempi per il rinnovo passaporto possono variare moltissimo a seconda dei periodi e dell'ufficio presso cui si è fatta richiesta, vi consigliamo di intraprendere le pratiche necessarie con almeno sei mesi di anticipo rispetto alla data di partenza del vostro viaggio.

Come fare il Passaporto nel 2023 - Tutti i passaggi in 2 minuti!