Cosa mangiare a Praga dolci?

Domanda di: Ingrid Negri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Il più diffuso tra tutti i dolci è sicuramente il trdlo, una spirale di pasta dolce, cotta anch'essa nei baracchini dello street food nelle strade e nelle piazze della capitale ceca. Croccanti all'esterno, morbidi all'interno, vengono farciti e insaporiti con zucchero, cannella e le altre spezie di gusto mitteleuropeo.

Cosa si mangia di Tipico a Praga?

La cucina tradizionale di Praga è composta per la maggior parte di carne e non è tra le più semplici da digerire: gulasch, oca e anatra, oltre che particolari arrosti come la svickova, un arrosto di manzo servito con salsa di panna, marmellata di mirtilli, panna montata, knedliky e una fetta di limone.

Cosa si mangia a Praga per colazione?

La colazione tipica di Praga è salata e puoi provarla in alcuni ristoranti che aprono prima di pranzo. Consiste in un panino lungo ed asciutto, il rohlik, con formaggio, prosciutto ed altri salumi. La colazione dolce invece con torte, croissants e marmellata è servita in tutti i caffè storici di Praga.

Quanto costa un gulash a Praga?

Per intenderci, il Gulash di Praga presenta un costo medio di 3,50 €. Locali economici ce ne sono tanti, ma in ognuno di essi vige una regola non scritta: lasciare la mancia ai camerieri!

Cosa mangiare a Praga street food?

Salsicce, gnocchi e patate.

Salsicce, gnocchi e patate sono i piatti che detengono maggiormente banco in tutte le baracchine sparse nelle varie piazze di Praga.

#3 Cibi da Provare - PRAGA non solo carne!