Cosa mangiare con il brodo a dieta?

Domanda di: Oretta Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Un esempio di menù per la dieta del brodo
Un'ottima alternativa può essere un hamburger di tacchino accompagnato da verdure, come un'insalata di cavolo. Per la cena è consigliata la carne, a vostra scelta purché non sia lavorata, o in alternativa gamberi.

Cosa mettere nel brodo a dieta?

Le proprietà nutrizionali del brodo dipendono principalmente dalla carne utilizzata ma anche dalle ossa e dalle verdure. In un brodo che si rispetti, infatti, non possono mancare le verdure (patate, carote, sedano e cipolle) che non solo forniscono minerali ma rendono il brodo un pasto davvero completo.

Come fare il brodo per dimagrire?

Il brodo: preparare il brodo con ossa e carne di pollo, tacchino, manzo, agnello o pesce, insieme a carote, sedano, cipolla, pomodoro, aglio, pepe, aceto di mele, acqua. Far bollire dal minino di 1 ora a 4 ore. Consumare solo la parte liquida.

Quando non mangiare il brodo?

Da questo punto di vista è meglio optare, soprattutto in caso di problemi digestivi o in regimi ipocalorici, per un brodo vegetale.” Raccomanda, però, di evitare quelli già pronti che, oltre alla presenza di sostanze aggiunte quali conservati e insaporitori di vario tipo, possono anche contenere lattosio.

Quante calorie ha una tazza di brodo?

- Ha pochissime calorie: secondo i tipi, una tazza di brodo, vegetale o di carne magra, fornisce da un minimo di 30 a un massimo di 50 calorie.

La dieta del brodo: “Perdi fino a 6 kg in 21 giorni”. Ecco come funziona | ULTIMI ARTICOLI