Cosa mangiare insieme alle fette biscottate?

Domanda di: Dott. Raoul Basile  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Le fette biscottate si prestano ad essere ricoperte di alimenti spalmabili, soprattutto dolci – miele, marmellata, confettura, gelatina, crema spalmabile alle nocciole tipo nutella, burro di arachidi, latte condensato ecc.

Cosa mangiare con le fette biscottate a colazione?

Le fette biscottate integrali spalmate con marmellata di frutta fresca di stagione o miele sono una scelta classica che non delude mai.

Come sostituire 3 fette biscottate a colazione?

A colazione si può mangiare del pane al posto delle fette biscottate. Una fetta corrisponde a circa dieci grammi di pane. Si possono consumare anche cereali (20/30 g), meglio se integrali per aumentare il consumo di fibra che è sempre raccomandato in una dieta sana.

Cosa abbinare ai biscotti a colazione?

Abbina biscotti secchi a una spremuta d'arancia

Inoltre, i biscotti secchi contengono fino al 15% in meno di grassi e non affaticano la digestione. Da abbinare con una freschissima spremuta d'arancia per una carica extra di vitamine ed energia!

Cosa mangiare al mattino appena svegli?

Se dunque vi state domandando cosa mangiare la mattina per avere energia, i cibi più indicati sono uova, yogurt greco e avena, i quali, oltre a essere ricchi di proteine, aumentano il senso di sazietà – e aiutano quindi a ridurre l'apporto calorico.

Cosa Mangiare a Cena per Perdere Peso? - Dott. Enrico Veronese