Cosa mangiare prima di bere per non ubriacarsi?

Domanda di: Sig.ra Marcella Monti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

Il menù ideale prevede pasta con il sugo, pizza e pane. Tutti cibi ricchi di carboidrati e grassi che, come l'olio, impediscono, almeno in parte, l'assimilazione dell'alcol. Vanno bene anche formaggi e burro, tanto burro…

Cosa mangiare per evitare la sbornia?

Cosa Mangiare
  • Frutta e verdura.
  • Crackers, fette biscottate ed alimenti "asciutti" possono in qualche modo attenuare la sensazione di nausea che accompagna la sbronza.
  • miele.
  • Se necessario, integrare la dieta con una supplementazione di vitamine del gruppo B.

Cosa fare per bere e non ubriacarsi?

Cerca di consumare un bicchiere di acqua prima di ogni drink e fra un alcolico e l'altro. L'acqua aiuta ad assorbire e metabolizzare l'alcol; inoltre hai qualcosa da sorseggiare prima di riempire di nuovo il bicchiere. Sorseggia l'acqua lentamente per dilatare i tempi fra le bevande alcoliche.

Come proteggere lo stomaco prima di bere alcol?

Assumere un cucchiaio di olio extravergine d'oliva

Poco prima dei bagordi protegge le pareti dello stomaco. Ed è, se l'olio è davvero buono, anche questo un modo piacevole per alleviare gli effetti indesiderati dell'alcol.

Cosa mangiare prima di bere alcol per non vomitare?

2. SCEGLIAMO CIBI DIGERIBILI. Prediligiamo banane, mele, carote, patate, carne bianca, alimenti equilibranti e rimineralizzanti, di facile digeribilità. Sì anche a uova sode, avocado, pesce leggero.

I RIMEDI scientifici per superare una SBORNIA