Cosa mangiare vicino allo yogurt?

Domanda di: Laura Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Ricco di proteine, calcio e vitamine, dal punto di vista nutrizionale, rappresenta un valido sostituto del latte. Al risveglio è bene dunque accompagnarlo con una porzione di cereali, frutta secca come noci o mandorle ma anche, e soprattutto, frutta fresca di stagione.

Cosa mangiare a merenda insieme allo yogurt?

Un frutto fresco abbinato a frutta secca è uno spuntino valido, meglio se associato a uno yogurt al naturale e a una fonte di carboidrati complessi (ad esempio una manciata di muesli o una fetta biscottata integrale).

Cosa mettere nello yogurt a colazione?

Idee e consigli per una colazione sana a base di yogurt

Scegli sempre frutta fresca di stagione: fragole, frutti di bosco e mirtilli d'estate, kiwi e agrumi in inverno. Aggiungi alla tua macedonia qualche cucchiaio di yogurt di pecora come fonte di proteine, e frutta secca oleosa a piacere.

Quando non si deve mangiare lo yogurt?

A stomaco vuoto, i prodotti a base di latte fermentato, incluso lo yogurt, producono acido cloridrico, che uccide i batteri lattici nello yogurt e provoca acidità. Inoltre, dovrebbero evitarlo anche le persone intolleranti al lattosio, i diabetici soprattutto se contiene molto zucchero.

Perché mangiare lo yogurt dopo i pasti?

I fermenti vivi contenuti nello yogurt non sopravvivono all'interno del corpo umano. Nondimeno la loro azione rende lo yogurt un alimento non solo digeribile, ma anche con effetti positivi sulla digestione umana. C'è quindi generale consenso sul concludere un pasto con lo yogurt.

Svuota la spesa con me EUROSPIN 😄