Cosa mescolare con il gin?

Domanda di: Lauro Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Non solo tonica: fra ricette storiche e nuovi mix ecco un elenco di idee per rinfrescare la bella stagione con gin e succhi di frutta!
  1. Pompelmo. Gli agrumi in generale stanno bene con il gin, specie se quest'ultimo ha una tendenza aromatica agrumata nelle botaniche. ...
  2. Lime. ...
  3. Arancia. ...
  4. Mirtilli.

Come allungare il gin?

Il Gin Rickey cocktail è facile da preparare, è fresco e dissetante: basta versare 50ml di gin in un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere acqua frizzante e succo di lime.

Come diluire il gin?

Per aiutare ad alleviare il gusto dell'alcol, una fetta di frutta: kiwi, limone, lime aiuta a ridurlo. Le persone a cui non piace l'alcol forte possono diluirlo con acqua pulita non gassata in un rapporto di 1: 1, 1: 2 o anche 1: 3. Burrone di gin diluito da bere facoltativo.

Come addolcire il gin?

Se vuoi conservare il sapore agrumato dato dal limone ma preferisci qualcosa di più dolce, prova la variante con pompelmo. Mescola in uno shaker zucchero, tre rametti di dragoncello, qualche cubetto di ghiaccio, il succo di pompelmo e il gin. Servi poi con una fetta di pompelmo e un altro rametto di dragoncello.

Che frutta mettere nel gin tonic?

Gin Tonic fruit

Per le varianti preparatevi gli ingredienti già puliti e affettati e formate le combinazioni che più vi piacciono, in questo caso ho abbinato gli agrumi alla menta e al pepe rosa, le fragole con qualche mirtillo e menta, il lampone con gli agrumi e i mirtilli.

Impariamo a conoscere i distillati: il GIN