Cosa mettere in lavatrice per igienizzare?

Domanda di: Monia Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

Per esempio, basta aggiungere uno o due cucchiai di bicarbonato in lavatrice per disinfettare alla perfezione i vestiti. Inoltre, questo prodotto ha una funzione anti-odore ed è in grado di rimuovere le macchie più ostinate dal bucato. L'aceto, invece, va messo nella vaschetta dell'ammorbidente.

Come igienizzare e disinfettare la lavatrice in modo naturale?

Aceto e bicarbonato: alleati della pulizia

Occorre inserire nel cestello due litri di aceto bianco, diluiti con un po' di acqua, e un cucchiaio di bicarbonato di sodio e avviare un programma di lavaggio abbastanza lungo a una temperatura superiore ai 60°.

Quale è il disinfettante migliore per il bucato?

La candeggina disinfettante è sicuramente il prodotto più scelto quando ci si trova nella situazione di dover disinfettare i propri vestiti. Essa viene solitamente utilizzata combinata con l'acqua molto calda, tra i 60 e i 90 ° nei casi di capi bianchi, fredda tra i 30 e i 40° nei casi di capi colorati.

Dove si mette il bicarbonato in lavatrice?

Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato al detersivo liquido o metterlo direttamente nel cestello della lavatrice. L'idea in più: Può essere utilizzato anche come pretrattante per le macchie difficili: cospargere di bicarbonato la macchia e sfregare con sapone di Marsiglia. Lasciar agire e lavare come di consueto.

Quanto disinfetta il bicarbonato?

Ed è risultato che il bicarbonato ne rimuove fino al 96% se applicato per 15 minuti. Alcune sostanze si sono rivelate più difficili di altre da rimuovere, ma in linea di massima la ricerca dichiara il bicarbonato vero re della disinfezione domestica.

Impara a lavare correttamente le scarpe in lavatrice. 7 suggerimenti per evitare errori | Lo so