VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come valorizzare un angolo?
Pensili sospesi o elementi da terra, ripiani o cubi, l'importante è non esagerare. Una seduta accogliente, una lampada con luce calda per poter leggere e un bel ripiano (o tavolino) pronto ad accogliere la nostra tisana; questi sono gli ingredienti per l'angolo relax perfetto.
Come sfruttare angoli?
Il modo migliore per sfruttare l'angolo cucina è quello di utilizzare dei meccanismi estraibili. In commercio ne esistono davvero tanti modelli. Si tratta in ogni caso di cestelli che ruotando si estraggono e permettono di accedere anche alle cose disposte nel fondo del mobile.
Cosa mettere in un angolo ingresso?
Cosa serve in un ingresso
Appendiabiti. Scarpiera. Contenitori. Ripiani. Specchio. Dove appendere giacche e cappotti. Dove mettere le borse. Dove appoggiare le chiavi.
Cosa mettere angolo ingresso?
Scarpiera. Una soluzione comoda e pratica ma allo stesso tempo di tendenza può essere la scarpiera. ... Cuccia. Un ottimo modo per sfruttare l'angolo dell'ingresso è posizionare lì la cuccia del vostro animale domestico. ... Armadio a muro. Gli armadi in una casa non sono mai abbastanza. ... Mensola ad angolo.
Come coprire uno spazio vuoto?
Ecco 5 soluzioni furbe per colmare gli spazi vuoti e per arredare la tua nuova cucina sfruttando tutto lo spazio a disposizione. ...
Doppio frigorifero. ... Mensole in sostituzione dei pensili. ... Penisola con sgabelli. ... Dispensa ad angolo. ... Ripostiglio con zona lavanderia.
Come rendere elegante una camera da letto?
L'ideale è scegliere colori neutri, come bianco, beige e grigio, per i muri e per il mobilio più grande. I neutri sono davvero la scelta migliore per esprimere lusso ed eleganza, anche perché sono versatili e facili da abbinare, e aiutano a creare ambienti piacevoli che stimolano il relax!
Come rendere particolare una camera da letto?
Come abbellire la camera da letto
Tingeggiando le pareti con nuovi colori e decorazioni. Acquistando nuove tende o tappeti. Acquistando nuovi copriletto o cuscini. Aggiungendo panche, sedie o divani. Cambiando lampade e luci. Inserendo delle piante. Seguendo uno stile d'arredo. Eliminando le cose inutili.
Come rendere accogliente la camera da letto?
Come arredare un soggiorno caldo e accogliente
Scaldare l'ambiente. Un ambiente confortevole non è mai freddo (perlomeno non inverno). ... Luci soffuse. ... Tappeti, coperte e cuscini morbidi. ... Profumi e candele profumate. ... Le pareti: quadri e fotografie. ... Il materiale preferito: il legno. ... Il pollice verde. ... Un tocco vissuto.
Come riempire una piccola parete vuota?
10 suggerimenti per arredare una parete spoglia
Collage di quadri e cornici. Le composizioni di quadri, foto e pitture sono capaci di creare un incredibile impatto visivo e dare un tocco di stile in più alla vostra casa. ... Mensole di design. ... Librerie a muro. ... Lampade. ... Testiere. ... Carta da parati. ... Pensili. ... Divani.
Come rivestire gli angoli delle pareti?
Il sistema più diffuso è rappresentato dai "salvaspigoli", ovvero delle aste di plastica, legno o alluminio che servono ad incorniciare gli angoli delle pareti, creando un riquadro ad un vano di una finestra o di un balcone.
Cosa mettere in una nicchia?
Se si trovano in zone giorno come cucina, living room o salotti, le nicchie sono il giusto pretesto per riporre libri, vinili, piccoli elettrodomestici, suppellettili o oggetti decòr. Illuminale con barre Led o faretti per poterle evidenziare e sfruttare al massimo.
Cosa mettere in un angolo del corridoio?
Mobili consolle, librerie, piante da interni e anche oggetti d'arte. Non dimenticate tra tutto quello che potreste scegliere, di inserire degli oggetti utili e funzionali: appendiabiti, porta ombrelli, specchi e svuota tasche e tutti gli oggetti utili per la vostra routine quotidiana.
Cosa mettere in un angolo corridoio?
Nell'arredare un corridoio stretto e corto si potrà scegliere di inserire mobili contenitore, scarpiere o consolle, tenendo però presente che, se si è in presenza di spazi particolarmente stretti, l'ideale potrebbe essere concentrarsi su elementi decorativi quali ad esempio specchi, cornici o quadri.
Come valorizzare un piccolo ingresso?
Scegli l'appendiabiti a pannello. Occupa pochissimo spazio e si può attrezzare con mensole, gancetti attaccapanni, specchi. Questa è una delle soluzioni migliori se il tuo ingresso dà direttamente su un corridoio, magari lungo e stretto.
Dove mettere i giubbotti in casa?
Il modo più semplice per appendere giacche e borse all'ingresso è certamente rappresentato dai ganci a parete. Quest'idea è perfetta se non hai molto spazio a disposizione, ad esempio appendendoli sul muro contro cui va ad aprirsi la porta.
Dove mettere gli zaini in casa?
Se gli spazi di casa tua lo permettono tieni valigie, borsoni e zaini da viaggio tutti nello stesso posto. Le zone dedicate di solito sono: ripostiglio, armadio in ingresso, cassettone sotto il letto, garage, soffitta e cantina. Se è possibile tieni i bagagli in una zona non umida e non polverosa.
Dove mettere le borse all'ingresso?
Disponete le borse da lavoro e che usate tutti i giorni su una mensola o panca all'ingresso di casa e infilate le borsette più chic in una sacca di tela, che potrete appendere nell'armadio. Anche i ganci dietro l'anta di una porta o di un armadio oppure la cinghia da agganciare alla porta sono un'ottima soluzione.
Quali sono gli angoli particolari?
Angoli particolari: angolo nullo, retto, piatto e giro Infatti, in funzione della sua ampiezza (che dipende da come sono posizionate le semirette che si intersecano nell'origine) possiamo distinguere quattro casi particolari di angolo, che vedremo nei paragrafi successivi.
Come creare un angolo vintage?
La prima regola fondamentale è quella di non mescolare arredi e oggetti appartenenti a epoche troppo diverse. Per evitare di creare un ambiente caotico e poco armonioso. Il consiglio è quello di abbinare elementi che si sposano bene tra loro per evitare di appesantire troppo la casa.
Quali sono i tipi di angoli?
ANGOLO: MISURA I principali tipi di angolo sono tre: angolo acuto, angolo retto e angolo ottuso.