Cosa mettere in valigia per un ricovero ospedaliero?

Domanda di: Dott. Prisca Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Consigliamo di portare con sé solo effetti personali indispensabili:
  • accessori per l'igiene personale: sapone, dentifricio, spazzolino, asciugamano, pettine.
  • biancheria intima, pigiama/camicia da notte, vestaglia, pantofole, fazzoletti, eventualmente una tuta tipo ginnastica.

Quale pigiama per ospedale?

Le caratteristiche del pigiama per l'ospedale

Via libera ai tessuti naturali – è importante in questo senso considerare la stagione in cui si partorirà – ed è sempre meglio optare per colori chiari, almeno fino al momento del parto, in modo che le ostetriche possano vedere eventuali macchie ematiche.

Cosa non portare in ospedale?

La raccomandazione che va fatta da subito è di evitare di portare con sé oggetti di valore, vale a dire preziosi, denaro contante, carte di credito, oggetti personali.

Cosa portare in ospedale per un intervento in Day Hospital?

preparare una piccola borsa contenente il nécessaire (camicia da notte, pigiama, biancheria); se richiesto, è importante che il paziente si presenti a digiuno; si consiglia di rimuovere gioielli, anelli, smalto, trucco e di vestirsi in modo comodo e consono.

Come funziona il ricovero in ospedale?

Per ricovero in ospedale si intende comunemente un periodo di degenza della durata di uno o più giorni, che comprende anche il pernottamento all'interno della struttura ospedaliera, per ricevere cure medico-chirurgiche, trattamenti di riabilitazione e assistenza.

Cosa porterò in ospedale - Bozza della valigia per il ricovero