Cosa mettere nei capelli al posto della schiuma?

Domanda di: Leone Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

I più consigliati sono l'olio di mandorla, l'olio di argan, l'olio di cocco, il burro di karitè e l'olio di ricino. Questi oli per capelli ricci possono essere utilizzati in tutta sicurezza perché sono commestibili. Non contengono nessuna sostanza chimica che possa danneggiarli.

Come asciugare i capelli senza schiuma?

Basterà prendere uno di quei canovacci o vecchi fazzoletti che non mancano mai in casa. Tagliatelo a fettucce di stoffa e arrotolarvi intorno le ciocche di capelli. Fermate le fettucce con un fiocchetto e copritevi la testa con un foulard: il mattino dopo avrete delle onde perfette!

Cosa usare per fissare i capelli?

«Tre tipi di prodotti ti permettono di fissare il movimento dei capelli: i gel, le lacche e le mousse. Ognuno di essi ha un potere fissante, ma non si utilizzano tutti allo stesso modo. Possono quindi essere complementari». Vediamo innanzitutto le mousse per lo styling.

Cosa mettere sui capelli asciutti per idratarli?

Il burro di Karité e l'olio di argan sono ottimi ingredienti da usare nei trattamenti idratanti e nutrienti della pelle. Con una routine di cura adatta ai capelli ricci, i capelli vengono valorizzati e sono più gestibili.

Come asciugare i capelli ricci senza schiuma?

Asciugare capelli ricci con diffusore è un altro metodo perfetto per aver capelli ricci leggeri e morbidissimi. Il segreto per ottenere un risultato eccellente è quello di utilizzare il phon con diffusore ad una velocità media e di asciugare i capelli a testa in giù.

LA TOP 4 DELLE SPUME COMMERCIALI!