Cosa mettere nel latte per dormire?

Domanda di: Timoteo Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (26 voti)

Latte caldo, ecco perché aiuta il sonno
Ora gli scienziati della Società Chimica Americana hanno scoperto una miscela di peptidi del latte, chiamata idrolizzato triptico di caseina (CTH), in grado di alleviare lo stress e di facilitare l'addormentamento.

Cosa fa il latte prima di dormire?

Il latte contiene triptofano e melatonina, elementi che possono aiutare ad addormentarsi più facilmente e velocemente. Il triptofano svolge un ruolo importante nella produzione di serotonina, che a sua volta migliora l'umore, può aiutare a rilassarsi e agisce anche come precursore della melatonina.

Cosa contiene il latte per dormire?

In effetti bere un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto può aiutare il sonno perché nel latte è contenuto l'aminoacido triptofano dal quale deriva la serotonina.

Perché il latte fa dormire?

Bere il latte la sera prima di coricarsi facilita il sonno. Ciò è dovuto alla presenza naturale di melatonina che, appunto, è un regolatore del sonno e che è anche possibile trovare in comprese come farmaco.

Cosa bere per addormentarsi velocemente?

Tisane e latte caldo prima di dormire

Prima di andare a dormire, una bella tazza di tisana calda o un bicchiere di latte caldo sono ottimi alleati per il buon sonno. Come tisane, prediligere quelle alle erbe a base di camomilla, melissa, biancospino (miorilassante) e malva (decongestionante del tratto gastroenterico).

Il Latte fa male? Ecco la risposta DEFINITIVA | Filippo Ongaro