Come utilizzare iPhone come tastiera?

Domanda di: Maruska Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Premendo il tasto menu dal telefono si passa alla modalità tastiera per scrivere al computer. Se lo schermo dello smartphone supporta il multi-touch, lo si potrà usare anche sul touchpad per Windows. È inoltre possibile aggiungere un widget sulla schermata principale se si intende usare spesso questa funzionalità.

Come usare il cellulare come tastiera?

Serverless Bluetooth Keyboard/Mouse (solo Android)

Installando quest'app basterà abilitare la connessione Bluetooth sul telefono e sul computer, effettuare l'associazione e iniziare subito ad utilizzare lo smartphone come fosse una tastiera o un mouse Bluetooth, simulando tutti i tocchi su di essa.

Come usare iPhone come tastiera iPad?

Installiamo l'applicazione; scarichiamo il programma per computer pc o MAC sul sito: www.remotemouse.net; ora avviamo l'applicazione sul nostro telefono e clicchiamo su Start; da qui in poi potremo utilizzare il nostro iPhone come Mouse o tastiera.

Come scrivere con tastierino iPhone?

Mentre scrivi, tocca e tieni premuta la lettera, il numero o il simbolo sulla tastiera relativo al carattere che desideri. Ad esempio, per inserire “é”, tocca e tieni premuto il tasto e, quindi scorri per scegliere una variante.

Come avere la tastiera di iPhone su Android?

Nella schermata di Apple Keyboard che ora visualizzi, fai tap sulla voce Enable in Settings e porta su ON l'interruttore che trovi accanto al nome della tastiera nella schermata delle impostazioni di Android, dopodiché conferma la scelta fatta premendo sul pulsante OK in risposta all'avviso che compare sul display.

Usare iPhone o Android come MOUSE, TASTIERA, CONTROLLER