Cosa mettere nella friggitrice ad aria per non sporcarla?

Domanda di: Dott. Hector Villa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

La carta da forno permette di cucinare gli alimenti senza sporcare o sporcando pochissimo il cestello di cottura della friggitrice. Esistono fogli di carta da forno monouso appositamente progettati per la friggitrice ad aria, disponibili in diverse forme e dimensioni, come rotondi o quadrati.

Che contenitori si possono mettere dentro la friggitrice ad aria?

Sia la carta forno sia l'alluminio sono progettati per resistere a temperature elevate per cui è possibile usarli nella friggitrice ad aria, in particolare i pirottini di stagnola che si usano per i soufflé. L'unica accortezza è quella di tenerli distanti dalla resistenza, perché toccandola potrebbero prendere fuoco.

Perché mettere la carta da forno nella friggitrice ad aria?

No, si sconsiglia l'uso di carta da forno e fogli di alluminio nel Philips Airfryer per i seguenti motivi: Coprendo la parte inferiore del cestello, il flusso d'aria all'interno dell'Airfryer si riduce. Di conseguenza le prestazioni di cottura di Philips Airfryer peggiorano.

Quale teglie usare nella friggitrice ad aria?

È possibile usare qualunque teglia o stampo da forno nell'Airfryer, che sia di vetro, ceramica, metallo o silicone. Per cuocere cupcake, muffin o piccoli gratin, è possibile utilizzare anche stampini in silicone o carta.

A cosa serve il tappetino di silicone nella friggitrice ad aria?

Antiaderente e Facile da Pulire: il tappetino friggitrice ad aria è progettato per proteggere il cestello della friggitrice ad aria e impedire che il cibo si attacchi. Basta pulirlo a mano o metterlo direttamente in lavastoviglie.

I QUATTRO ERRORI PIù COMUNI CHE FAI CON LA FRIGGITRICE AD ARIA