Dove si tengono le tartarughe di terra?

Domanda di: Ing. Maika Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Le tartarughe di terra necessitano di una sistemazione adeguata. In giardino può andare bene un terrario da esterno, tranne nel periodo del letargo che dura in media 20 settimane, durante il quale è meglio spostarlo in casa.

Dove posso mettere una tartaruga di terra?

Le testuggini terricole possono essere allevate sia al chiuso (indoor) che all'aperto (outdoor). Le specie diffuse in natura in aree a clima tropicale all'aperto potranno starci solo in estate. Quelle diffuse nelle fasce climatiche temperate possono essere tenute all'esterno anche tutto l'anno.

Dove mettere le tartarughe di terra in inverno?

Se la tua tartaruga non può affrontare il letargo, dovrà passare l'inverno in un terrario interno di opportune dimensioni, con la lampada riscaldante, la lampada UV, un substrato di terra, un rifugio e tutti quegli espedienti che possano imitare il più possibile il suo Habitat Naturale.

Che terra ci vuole per le tartarughe?

Il substrato dovrebbe essere abbastanza profondo, in modo da consentire alla tartaruga si scavare per ripararsi, andare in letargo ed estivare, composto da terriccio, sabbia, argilla o torba. La scelta del terreno in questo caso è molto importante. Un mix tra terra, torba e sabbia è l'ideale.

Cosa fa bene alle tartarughe di terra?

Le Tartarughe greca e hermanni sono erbivore, si nutrono di vegetali e frutta. ○ PREDILIGONO le foglie verdi, i frutti ed i gambi dei legumi. ○ SONO DA EVITARE alimenti come FORMAGGIO, PASTA, PANE E LATTE che possono causare danni anche gravi.

Sistemazione FAI DA TE per BABY TARTARUGHE DI TERRA! | *Undici Giga*