Cosa mettere nelle scarpe se sono grandi?

Domanda di: Ione Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Il segreto è utilizzare una coppia di mezze solette che siano in grado di ridurre di almeno mezza misura la calzata delle scarpe. È vero che le solette spesso aiutano chi ha problemi di postura, ma in alcuni casi, sono utili a ridurre di mezzo numero le scarpe.

Come non far uscire il piede dalla scarpa?

Il metodo migliore in questi casi è l'inserimento di batuffoli di cotone sulla punta della scarpa. Inserendo uno spessore sulla punta il piede riempirà l'intera scarpa rendendola più aderente anche in quelle zone nelle quali prima risultava grande.

Cosa mettere sotto le scarpe per sembrare più alti?

Il rialzo scarpe è un ottimo espediente per diventare più alti ed è veramente facile da indossare, basta inserirlo all'interno della scarpa, sotto al tallone e fissarlo con il biadesivo in dotazione.

Come rimpicciolire decollete?

Il rimedio più veloce e meno invasivo è la soletta in gel, da inserire nelle scarpe senza bisogno di colla; ammortizza la camminata e ruba qualche millimetro di spazio, aiutandoti a non trasformarti in Cenerentola!

Come stringere fascia scarpe?

Tra le soluzioni più economiche ma di sicura efficacia troviamo le mezze solette e i cuscinetti da applicare sotto l'avampiede da acquistare già confezionati. Ne esistono di diversi materiali e dimensioni, color carne o completamente trasparenti nel caso dei cuscinetti in silicone.

La soletta per le scarpe: serve?