Cosa mettere sopra ad un tailleur?

Domanda di: Jelena Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

È quindi preferibile abbinare il nostro tailleur ad una camicia o maglia di colore diverso, meglio se in netto contrasto. Ad esempio, un tailleur grigio chiaro starà benissimo con una blusa nera, rosa, viola o rossa, a seconda dell'occasione. Meglio evitare però l'abbinamento bianco-nero, un po' troppo scontato.

Che cappotto mettere sopra tailleur?

Il cappotto doppio petto è il più tradizionale e formale, soprattutto se scelto nei classici colori beige, grigio o marrone. Non passa mai di moda ma si rinnova sempre in base alle tendenze. Può essere indossato con un tailleur o anche con jeans e cardigan.

Cosa indossare sopra una giacca donna?

La scelta più attuale è una cappa o una mantella: servirà da imbottitura nascosta per proteggerti dalle inevitabili prese d'aria di questi capi ampi. Se preferisci uno stile più casual e altrettanto trendy puoi sovrapporre un poncho di maglia.

Cosa indossare sotto giacca tailleur donna?

Il capo discriminante è quello che indossi sotto la giacca del tailleur. Nel caso in cui volessi creare un outfit con tailleur formale o semiformale, la scelta migliore è indossare una blusa a tinta unita.

Che scarpe mettere con un tailleur pantalone?

Il modo più semplice per rendere casual il tailleur però è attraverso una scelta ragionata degli accessori. Sì a sneakers, stivali alti e mocassini, così come a calzature ancora più inconsuete come Ugg boots, scarpe ugly-chic o décolletées dal mood sporty indossate con calze al ginocchio.

TAILLEUR GIACCA E PANTALONE DI QUALITÀ: DOVE SPENDERE POCO!