Cosa mettere sopra un abito nero?

Domanda di: Osvaldo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (23 voti)

Per accendere di luce un vestito nero un po' cupo, nulla di meglio di un cardigan o di un blazer dalla tonalità vibrante: un arancione fluo, un fucsia, un bel color corallo. Da bilanciare e sdrammatizzare con accessori in tonalità neutra ed un po' bon ton: décolletés, borsetta, cintura sotto il cardigan o la giacca.

Come valorizzare un abito nero?

L'accostamento con accessori dai colori sgargianti come giallo, rosso e verde è perfetto ravvivare un vestito nero. La sera, invece, preferisci accessori di colore argento o brillanti che esaltano ancor di più l'eleganza del tuo abito. Più argento metti e più sguardi attiri.

Che colore ci sta bene con il nero?

Come abbinare il nero. Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro. Come abbinare il blu.

Che stola mettere su un vestito nero?

Puoi scegliere lo stesso colore, (come il nero su nero) o un colore che valorizzi il tuo vestito, per esempio, un foulard da sera blu navy con un vestito grigio o argento, o un colore che dia pop al tuo look, per esempio un audace rosso o smeraldo su un vestito nero.

Come abbinare un vestito nero per un matrimonio?

Assolutamente sconsigliato gli abiti neri per i matrimoni di giorno. Si può però indossare se il matrimonio è la sera ma cercando di ravvivarlo con gli accessori come una stola o una pochette colorate. Magari potete optare per un blu notte, che è un colore molto elegante e sobrio.

30 MODI DI ABBINARE UN VESTITO NERO + 1 OUTFIT AGGIUNTIVO - COME ABBINARE UN VESTITINO NERO