Cosa mettere su un mobile alto?

Domanda di: Sig. Matteo Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (56 voti)

Oggetti diversi tra loro, disposti in maniera accostata, permettono di aumentare il senso di profondità degli spazi. Le collezioni particolari (vasi, bottiglie, tazze, scatole, foto, quadri o oggetti del cuore), meglio se con pezzi di design, sono perfette soprammobili per salotto moderno.

Cosa mettere sopra una credenza alta?

Sopra una credenza alta meglio non appendere cornici e specchi come si può fare su arredi col baricentro più basso, ad esempio le consolle. Ma il piano, generalmente ad altezza viso o poco più basso, si presta invece per appoggiare cornici, vasi o anche una lampada da tavolo.

Cosa mettere sopra un mobile in salotto?

Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell'ambiente.

Cosa mettere sul comò al posto dello specchio?

È possibile giocare con i fiori naturali in vaso oppure optare per piccole composizioni verdi: se il comò è in corridoio o nell'ingresso è bene optare per piante che non richiedono molta luce. Anche un porta essenza è un'ottima idea per profumare l'ingresso di casa.

Cosa mettere su mensole alte?

Cosa si può mettere sulle mensole?
  1. portafoto.
  2. vasi.
  3. orologi antichi.
  4. souvenirs.
  5. servizi in porcellana.
  6. oggetti in vetro.
  7. piante.
  8. libri.

Mobili antichi e mobili moderni. Come abbinarli insieme?