VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quanto spazio tra divano e muro?
1,5 metri se la tv è 45 pollici. 2 metri se la tv è 55 pollici. 3 metri se la tv è 85 pollici.
Come creare un salotto accogliente?
Come arredare un soggiorno caldo e accogliente
Scaldare l'ambiente. Un ambiente confortevole non è mai freddo (perlomeno non inverno). ... Luci soffuse. ... Tappeti, coperte e cuscini morbidi. ... Profumi e candele profumate. ... Le pareti: quadri e fotografie. ... Il materiale preferito: il legno. ... Il pollice verde. ... Un tocco vissuto.
Come sistemare i quadri sulle pareti?
Un quadro è lì per farsi guardare, se no serve a poco: per questo si deve appendere all'altezza degli occhi. Per facilitare i calcoli, se i quadri sono allineati nella parte inferiore, quest'ultima deve distare circa 120 cm da terra. Oppure appendeteli con la mezzeria del quadro a 140 cm dal pavimento.
Cosa mettere al posto di un quadro?
Mensole e contenitori Un'opzione che consiglio caldamente è quella di utilizzare mensole e scaffali contenitori, non solo per i libri! Vanno benissimo per appoggiarci sopra suppellettili di ogni tipo, come vasi, candele e anche quadri e fotografie se non proprio non volete rinunciarvi!
Come abbinare i quadri tra loro?
Il quadro va abbinato con un complemento, un arredo, un mobile particolare. E più quadri vanno abbinati tra di loro. Non ha senso inserire un astratto, un ritratto, un acquerello paesaggistico e una foto dei bimbi al mare. Minimalismo e rigore nella decorazione è la chiave per un interno che funziona.
Come mascherare una parete?
La proposta più valida alternativa al ripristino del muro, è quella di utilizzare una pittura ad effetto sabbiato, applicata con uno spalter. Questo effetto, creando movimento e consistenza sulla parete, riesce a nascondere i difetti e allo stesso tempo permette di ottenere una decorazione dall'indiscusso impatto.
Come decorare le pareti bianche?
Una parete bianca può essere decorata anche semplicemente con il colore. Dalla tinta unita alle applicazioni geometriche, anche sfruttando l'idea di pareti bicolore, si tratta di un intervento economico, facilmente reversibile, ma comunque di grande effetto.
Cosa mettere sopra la televisione?
7 idee per arredare l'angolo TV
1 ) Una parete attrezzata con porta TV. ... 2 ) Un mobile porta tv moderno. ... 3 ) Una madia classica. ... 4 ) Un porta TV orientabile. ... 5 ) Il porta tv integrato nella libreria. ... 6 ) Il divano più comodo. ... 7 ) L'importanza di cuscini e coperte.
Come disporre i piatti su una parete?
I piatti si appendono con ganci in ferro o adesivi. Se usi i primi devi misurare il piatto: un lato se è quadrato, il diametro se è tondo e una delle diagonali se è ovale. Quindi compra il gancio più adatto per ogni piatto e aggancialo sul retro. Se scegli gli adesivi, comprali in base al peso dei vari piatti.
Cosa mettere a fianco di un divano?
Cesti portaoggetti, lampade da lettura, piante verdi o ornamentali, oppure ancora piccoli tavolini: ogni soluzione sembra essere valida, quando si tratta di sfruttare al meglio lo spazio che si trova accanto ai braccioli di un divano.
Come dare un tocco di colore alla casa?
La soluzione ideale per ravvivare una stanza spoglia, suggerisce Kondo, è comprare tende o trapunte nuove nei colori preferiti, oppure appendere dei quadri alle pareti. Ma c'è un sistema ancora più semplice, economico e veloce per colorare la vostra casa: usate dei fiori.
Cosa mettere dietro a un divano?
Mensole, ripiani, librerie sono la scelta più pratica per arredare la parete con gli oggetti che più amiamo. Per ottenere una composizione armoniosa e bella da guardare, possiamo aiutarci scegliendo una palette di colori simili.
Cosa appendere all'ingresso di casa?
Cosa serve in un ingresso
Appendiabiti. Scarpiera. Contenitori. Ripiani. Specchio. Dove appendere giacche e cappotti. Dove mettere le borse. Dove appoggiare le chiavi.
Come abbellire le pareti della camera?
Cosa metto sopra al letto ? Più di 30 splendide idee da appendere sul muro della vostra testata …
Cosa metto sopra al letto ? ... Un quadro. ... Un immagine sacra o un oggetto religioso. ... Una boiserie imbottita. ... Un arazzo. ... Un batik. ... Un decoro etnico in legno o ferro. ... Una decorazione pittorica.
A quale altezza si mettono i quadri?
Stabilire la giusta altezza per il tuo quadro In linea di massima la regola generale è che il centro della foto deve essere indicativamente all'altezza degli occhi, quindi a circa 1,60 m da terra. L'ideale sarebbe avere un terzo del quadro sopra il livello dello sguardo e due terzi al di sotto.
Come appendere quadri senza bucare la parete?
Le migliori alternative ai chiodi per appendere i quadri in casa: ganci, strisce adesive, colla, ci sono metodi altrettanto validi ma meno invasivi dei classici buchi nei muri.
Come si pianta un chiodo nel muro?
Colpisci leggermente la testa del chiodo per far entrare la punta di qualche millimetro, evitando di scrostare l'intonaco. Dopodichè inizia a battere adesso, sulla testa del chiodo, una serie di colpi decisi e vigorosi col martello, affinché il chiodo entri e si fissi in profondità nel muro.
Che soprammobili mettere in salotto?
Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell'ambiente.
Cosa non può mancare in un salotto?
Quali sono i mobili immancabili nel mio salotto?
sedute relax; lampada principale; tavolino da caffè; mobile basso TV; lampada da TV; libreria / scaffali per libri; lampada da lettura; tessili per le sedute: cuscini & coperte plaid;
Come dare carattere al soggiorno?
Dalla tappezzeria per divani ai cuscini, dalle tende ai tappeti: i tessili sono alleati di stile preziosi per implementare la personalità del soggiorno. A stampa o a tinta unita, abbinati agli arredi o a contrasto, sguinzagliate la fantasia.