Cosa mettere sulle ciglia prima del mascara?

Domanda di: Eufemia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Il primer bianco deve essere applicato prima del mascara (quello colorato) per dare maggior volume e lunghezza alle ciglia. Essendo un prodotto estetico, la sua funzione è immediata, regalando fin da subito un effetto più sensuale alle ciglia.

Cosa applicare sulle ciglia?

L'olio di oliva è un'ottima soluzione per rinforzare le ciglia, nutrirle, idratarle e renderle folte e belle lunghe. Usarlo è molto semplice. La sera, dopo essersi struccate, basta passarne qualche goccia sulle ciglia aiutandosi con il pennellino pulito di mascara, con un cotton fioc o anche semplicemente con le dita.

Come non far abbassare le ciglia con il mascara?

Per questo motivo per applicare il mascara senza fare appiccicare le ciglia sarebbe bene prediligere formulazioni leggere e scovolini rigidi in elastomero. Inoltre, prima dell'applicazione è importante "scaricare" il prodotto sulla cima del flacone, evitando poi di fare troppe passate di mascara.

Cosa usare al posto del primer ciglia?

Le alternative easy al primer

Sicuramente avrai sentito parlare del famoso olio di ricino – naturale al 100% . L'olio di ricino ha proprietà note: rinforza, inspessisce e sviluppa la crescita delle ciglia (ma è utile anche per le sopracciglia e per le unghie).

Cosa mettere sulle ciglia al posto del mascara?

Quando non abbiamo il mascara, per rendere le nostre ciglia più scure e fissarle per bene in alto possiamo usare la vaselina. Basta una piccola porzione, da prendere con un dito della mano pulita, da passare dal basso verso l'alto sulle ciglia.

10 MASCARA HACKS | 10 TRUCCHETTI MASCARA CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE! | Adriana Spink