Cosa mettere tra finestra e muro?

Domanda di: Vera Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Uno dei modi per sigillare lo spazio tra controtelaio e muro nell'ambito di una ristrutturazione importante o di una nuova costruzione è l'utilizzo di profili porta intonaco, tali profili vengono incollati al controtelaio e inglobati nella malta.

Come riempire spazio tra finestra e muro?

La scelta migliore per coibentare, riempire e isolare finestre è la schiuma poliuretanica isolante PURLOGIC FLEX. Raccomandata dai maggiori produttori di finestre e dagli esperti del settore, questa schiuma isolante per infissi è conforme ai requisiti della norma UNI 11673-1.

Come isolare intorno alle finestre?

C'è chi, per coibentare, ricorre a schiuma poliuretanica attorno al telaio, guarnizioni isolanti in gomma o gommapiuma inserite nell'infisso, calafataggio silicone o lattice acrilico oppure pellicole per vetri.

Come isolare dal freddo una finestra?

Le pellicole termiche per i vetri sono una delle soluzioni migliori per isolare le finestre di casa. Qual è il loro funzionamento? Sono adesive e si applicano direttamente sui vetri, a contatto con i quali creano una barriera che limita lo scambio termico tra l'interno e l'esterno dell'abitazione.

Come sigillare spifferi infissi?

Togliere la cornice perimetrale, riempire lo spazio fra serramento e muratura con del materiale isolante, come la schiuma poliuretanica. Fissare nuovamente la cornice; 2. Sigillare con del silicone il perimetro interno o esterno della finestra.

Posa del serramento: come effettuarla a regola d'arte - parte 1 | Würth