Cosa mi spetta se chiudo la Partita IVA?

Domanda di: Sig.ra Maria Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (71 voti)

Il titolare di un'attività commerciale che cessa dalla propria attività, ha diritto a conseguire un indennizzo pari al trattamento pensionistico minimo (524,35 Euro al mese) fino al momento in cui conseguirà la pensione di vecchiaia.

Chi chiude la Partita IVA ha diritto alla disoccupazione?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa succede quando chiudo Partita IVA?

Una volta inviata la comunicazione di cessazione, l'Agenzia delle entrate chiuderà la tua partita IVA entro, al massimo, due settimane lavorative. Ricordati che è molto importante chiudere la tua partita IVA entro 30 giorni dalla cessazione dell'attività, senza ritardo.

Come prendere la disoccupazione con Partita IVA?

Come si richiede la NASPI se si ha Partita IVA? Risulta necessario effettuare la domanda all'INPS indicando di essere in possesso di Partita IVA e compilando il modulo NASPI.COM, inserendo il presunto reddito annuale collegato all'attività autonoma.

In che mese conviene chiudere Partita IVA?

Come suggeriscono gli esperti fiscali, non c'è un periodo più favorevole degli altri per chiudere la partita Iva, ma occorre piuttosto analizzare la propria situazione ovvero verificare se i compensi per le prestazioni effettuate siano stati regolarmente ricevuti.

CHE FINE FANNO I DEBITI QUANDO SI CHIUDE LA PARTITA IVA ?